Massaggiemar

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fitoterapia

Trattamenti

Sostiene l’organismo in caso di reumatismo articolare, poliartrite reumatica, artite reumatoide, osteoporosi, sciatica artrosica, cervicale, discoartrosi, dolori, mal di schiena.

Ingredienti
Enolito canforato, farina di lino, capsico, fieno greco, rafano, ranuncolo, senape nera, verbena, guaiacolo.

È un prodotto interamente naturale. La particolare lavorazione permette l’estrazione di mucillagini e olio grasso vegetale contenuti nelle materie prime: con un emulsionamento ad opportuna temperatura si ottiene una pasta omogenea ed aderente. Il procedimento estrattivo dei principi attivi contenuti nelle polveri vegetali aggiunte alla formulazione è particolarmente efficace:
- l’enolito che veicola mucillagini, olio grasso vegetale e fibre vegetali in emulsione risulta essere un solvente a polarità media;
- eventuali principi attivi apolari vengono veicolati dall’olio vegetale;
- l’opportuna digestione favorisce l’estrazione medesima;
- la temperatura di emulsionamento è tale da evitare la distruzione dei principi attivi termolabili.

Per i sopraelencati motivi l’estrazione dei principi attivi delle polveri contenute nell’emulsione mucillaginosa risulta essere completa. La conservabilità del prodotto è garantita dalla base enolitica e da componenti come il guaicolo che è notoriamente un buon antisettico.

Azione
Applicato per impacco sulle articolazioni, agisce sul dolore ed aiuta il ripristino delle funzioni articolari senza compromettere l’organismo. È un trattamento che si inserisce nell’ambito della fisiokinesiterapia: gli effetti biologici dei principi attivi sono in grado di modificare la fase evolutiva del problema attenuando i processi infiammatori e, migliorando la nutrizione dell’osso, favoriscono la funzionalità delle articolazioni trattate.


Torna ai contenuti | Torna al menu